Calexico, il nuovo album 'Edge of the sun' esce il 13 aprile - ASCOLTA

Calexico, il nuovo album 'Edge of the sun' esce il 13 aprile - ASCOLTA

Si intitolerà "Edge of the sun" e verrà pubblicato dalla City Slang il prossimo 13 aprile il nuovo album della band guidata da Joey Burns e John Convertino: l'ideale seguito di "Algiers" del 2012 è stato realizzato con la collaborazione di, tra gli altri, Sam Beam degli Iron and Wine (già collaboratore in passato della formazione alt-country / tex mex di Tucson, Arizona), Ben Bridwell dei Band of Horses, Nick Urata dei Devotchka, Carla Morrison, Gaby Moreno, Amparo Sanchez e Neko Case. Il lavoro sarà anticipato dal primo estratto "Cumbia de donde", già disponibile in streaming e da settimana prossima anche sotto forma di vinile a sette pollici.


Non è chiaro, al momento, se alla realizzazione del disco - come avrebbe lasciato supporre una foto apparsa sul suo account Instagram ufficiale - anche Vinicio Capossela, che del gruppo statunitense è amico - e collaboratore - di lunga data.

I Calexico saranno di scena il prossimo 23 aprile al Fabrique di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.