Stil Novo: in uscita "Dylan Dog" con Federico Poggipollini e Anna Falchi

Il 30 gennaio uscirà il singolo (accompagnato dal videoclip) degli Stil Novo “Dylan Dog”. Con questa canzone la band bolognese ha voluto rendere omaggio, sin dal titolo, al noto personaggio dei fumetti creato da Tiziano Sclavi.

Tutte le chitarre del brano sono state incise da Federico Poggipollini (nella foto sopra con gli Stil Novo) che racconta e si racconta nel making of delle registrazioni di “Dylan Dog”:



La clip girata per “Dylan Dog” è in puro stile horror ed ha come protagonista l’attrice Anna Falchi, protagonista nel 1994 del film, sempre ispirato alle gesta del personaggio di casa Bonelli, di Michele Soavi “Dellamorte Dellamore” che aveva nella parte del protagonista Rupert Everett.

Anna Falchi e il cantante degli Stil Novo Viames Arcuri presentano la clip della canzone:



La canzone degli Stil Novo è stata anche scelta dal regista Denis Frison per far parte della colonna sonora di “Freddy vs Dylan”, un fan movie in uscita nei prossimi mesi, che vedrà lo scontro epocale tra due icone horror degli anni ottanta: l’incubo Freddy Krueger contro l’indagatore dell’incubo Dylan Dog.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.