Rockol30

Comunicato Stampa: Federico Salvatore tra i giurati al 'Premio Troisi'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


FEDERICO SALVATORE PER MASSIMO TROISI

L’ARTISTA TRA I GIURATI AL “PREMIO TROISI”

VENERDÌ 9 LUGLIO, SAN GIORGIO A CREMANO

Federico Salvatore sarà uno dei selezionatissimi giurati della 9a edizione del “Premio Massimo Troisi”, prestigioso concorso che si tiene a San Giorgio a Cremano, paese natale di Troisi, del quale quest’anno ricorre non solo il decennale della scomparsa ma anche del fortunatissimo film “Il Postino”, premiato con l’Oscar.
Sotto la direzione artistica di Pippo Baudo, la manifestazione si svolgerà dal 5 all’11 luglio tra incontri, mostre, convegni, laboratori e naturalmente spettacoli. Considerato ormai tra gli appuntamento di rilievo nel panorama nazionale della comicità, il premio si articola in tre sezioni principali: nato inizialmente come selezione per il miglior cortometraggio, negli anni si è esteso a tutte le altre espressioni della comicità includendo la scrittura comica e l'attore comico.

Dal canto suo, Federico Salvatore presenterà il suo nuovo lavoro discografico “Dov’è l’individuo” (Arancia Records/Edel), un album dalla venatura cantautorale, ben lontano dal Federico di “’Azz” di qualche anno fa, che lo fece conoscere al grande pubblico (ricordiamo la sua partecipazione al “Maurizio Costanzo Show", dove cominciò a proporre le sue originali microsceneggiate a dialogo fra il partenopeo nobile ed il napoletano povero).
Insomma, in giuria Federico Salvatore, presidente sarà Carlo Buccirosso e conduttrice della serata Federica Panicucci.
Per informazioni su Federico Salvatore: www.aranciarecords.com

Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.