Rockol30

Xavier Rudd, a marzo esce l'album "Nanna"

Xavier Rudd, a marzo esce l'album "Nanna"

Il prossimo 17 marzo il 36enne cantautore Xavier Rudd pubblica “Nanna” (Nettwerk), l’album, l’ottavo della sua discografia, è prodotto dal giamaicano Errol Brown.

Il disco promette di essere una sorta di spartiacque nella lunga e stimata carriera del, fino ad ora, ‘one man band’. Il polistrumentista australiano fa infatti il grande salto e continua sì ad essere il frontman ma ora di una band chiamata The United Nations.

Il nome dell’ensemble non è dato a caso, è infatti composto da musicisti provenienti da luoghi e culture diverse: Nuova Guinea, Sudafrica, Australia, Germania, Samoa. Cambierà la sonorità di Rudd che in passato si avvaleva quasi escusivamente di chitarre, didgeridoo e altri strumenti cosidetti 'folk'. In "Nanna" vengono introdotti basso, batteria, tastiere, strumenti a fiato e cori.

Guarda il video del successo di Xavier Rudd “Follow the sun”:


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.