Mike Portnoy annuncia il suo primo progetto musicale totalmente metal

Mike Portnoy annuncia il suo primo progetto musicale totalmente metal

Mike Portnoy è una delle leggende della batteria nel panorama musicale contemporaneo. Il batterista (che ha un curriculum stellare: Winery Dogs, Dream Theater, Avenged Sevenfold, Adrenaline Mob) è notoriamente un animo inquieto e ha sempre parecchia carne al fuoco... ora ha annunciato - tramite social network - la nascita del suo primo vero progetto musicale del tutto metal.





I dettagli sono ancora inesistenti, ma è chiaro che Portnoy sta registrando con una nuova band dalle sonorità molto heavy. "Ho appena inciso la traccia di batteria più brutale della mia carriera!", scrive. "Immaginate un incrocio tra 'Angel of death' [degli Slayer - ndr] e 'Dyers eve' [dei Metallica - ndr]... FINALMENTE ho il mio sfogo metal!".
Portnoy ha promesso di dare presto maggiori informazioni su questo suo nuovo gruppo, per cui non resta che attendere fiduciosi.
Stando ad alcuni indizi seminati su Twitter sembrerebbe che il nuovo progetto includa Dave Ellefson dei Megadeth e Alex Skolnick dei Testament; qualcuno è anche arrivato a dedurre che Portnoy possa - insieme a Skolnick - essere nella nuova formazione dei Megadeth. In realtà i due musicisti lavorano con Portnoy nello show itinerante "Metal Allegiance", per cui la connection con i recenti problemi di formazione dei Megadeth potrebbe essere piuttosto aleatoria.

Il batterista è uno dei membri fondatori dei Dream Theater (nel 1985) - band che, però, ha lasciato all'improvviso nel 2010; da qui ha iniziato un lungo peregrinare in varie band di altissimo profilo, culminato in un tentativo di rientro nei Dream Theater, a cui la band si è opposta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.