Joe Cocker, altri tributi delle star: McCartney, Guthrie, Wilson e...

Non cessano di venire ribattuti dagli organi di stampa gli omaggi dei grandi del rock classico a quella che fu la grande speranza bianca del blues, scomparsa ieri all'età di 70 anni dopo una lunga lotta contro un male incurabile: dopo gli interventi, già registrati ieri a poche ore dall'annuncio della sua scomparsa, di - tra gli altri - Bryan Adams, Ringo Starr e Motorhead, sono giunti nelle ultime ore i messaggi di cordoglio di molti altri amici e colleghi.
Arlo Guthrie: "Cantava con il cuore, e noi lo amavamo per questo.
Che perdita incredibile".
Paul McCartney: "E' triste sapere della sia scomparsa: era un amabile amico del nord che al quale volevo molto bene e che - come molti altri - ammiravo come cantante (...) Nel corso degli anni ho imparato a conoscerlo come compagno leale. Era un grande, che ha dato così tanto al molto... Ci mancherà molto".
Frank Turner: "Era un cantante incredibile, che brutto sapere della sua morte"
Tom Morello: "Riposa in pace, Joe Cocker. Un grande spirito e una grande voce".
Rick Wakeman: "Un ragazzo tanto splendido quanto talentuoso. E' una grave perdita per tutti quelli che l'hanno amato, ma il bello di gente come lui è quello che si lasciano dietro, che resterà con noi per anni e anni...".
Joe Walsh: "I suoi dischi non si ascoltavano, si cantavano. Grazie per l'amicizia e per la grande musica che ci hai dato".
Brian Wilson: "Sono stato male, sentendo della sua morte. E' stato un grande cantante, che ha sapute reinterpretare a suo modo tutti i brani che ha cantato".
Peter Frampton: "Molto triste".
Steven Tyler: "Ti ameremo per sempre, e per sempre ci mancherai".
Paul Stanley: "Ancora ricordo il suo primo disco, e la sua voce fantastica. Una vita di grande canto".
Dave Mustaine: "Alla famiglia di Joe Cocker: sono molto triste per la vostra perdita. Adesso sta cantando in paradiso".