Joe Cocker, altri tributi delle star: McCartney, Guthrie, Wilson e...

Joe Cocker, altri tributi delle star: McCartney, Guthrie, Wilson e...

Non cessano di venire ribattuti dagli organi di stampa gli omaggi dei grandi del rock classico a quella che fu la grande speranza bianca del blues, scomparsa ieri all'età di 70 anni dopo una lunga lotta contro un male incurabile: dopo gli interventi, già registrati ieri a poche ore dall'annuncio della sua scomparsa, di - tra gli altri - Bryan Adams, Ringo Starr e Motorhead, sono giunti nelle ultime ore i messaggi di cordoglio di molti altri amici e colleghi.

Arlo Guthrie: "Cantava con il cuore, e noi lo amavamo per questo. Che perdita incredibile".

Paul McCartney: "E' triste sapere della sia scomparsa: era un amabile amico del nord che al quale volevo molto bene e che - come molti altri - ammiravo come cantante (...) Nel corso degli anni ho imparato a conoscerlo come compagno leale. Era un grande, che ha dato così tanto al molto... Ci mancherà molto".

Frank Turner: "Era un cantante incredibile, che brutto sapere della sua morte"

Tom Morello: "Riposa in pace, Joe Cocker. Un grande spirito e una grande voce".

Rick Wakeman: "Un ragazzo tanto splendido quanto talentuoso. E' una grave perdita per tutti quelli che l'hanno amato, ma il bello di gente come lui è quello che si lasciano dietro, che resterà con noi per anni e anni...".

Joe Walsh: "I suoi dischi non si ascoltavano, si cantavano. Grazie per l'amicizia e per la grande musica che ci hai dato".

Brian Wilson: "Sono stato male, sentendo della sua morte. E' stato un grande cantante, che ha sapute reinterpretare a suo modo tutti i brani che ha cantato".

Peter Frampton: "Molto triste".

Steven Tyler: "Ti ameremo per sempre, e per sempre ci mancherai".

Paul Stanley: "Ancora ricordo il suo primo disco, e la sua voce fantastica. Una vita di grande canto".

Dave Mustaine: "Alla famiglia di Joe Cocker: sono molto triste per la vostra perdita. Adesso sta cantando in paradiso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.