Rolling Stones, è morto il sassofonista Bobby Keys - VIDEO

Grave lutto in casa Rolling Stones: si è spento all'età di 70 anni (pare a causa di una cirrosi epatica) Bobby Keys, sassofonista al fianco di Mick Jagger & Co.
sin dal 1969. Nato in Texas nel 1943, Robert Henry Keys (questo il suo nome all'anagrafe) era noto ai più per aver partecipato alle registrazioni di album degli Stones quali, solo per citare qualche titolo, "Let it bleed", "Sticky fingers", "Goats head soup" e "Stripped"; il musicista entrò in contatto con la band nel 1964: il primo brano che Keys registrò con Jagger e soci fu "Live with me" ed in seguito alle registrazioni della canzone il gruppo decise di avvalersi della collaborazione del sassofonista anche per l'album "Let it bleed" (consegnato al mercato nel dicembre del 1969) e per alcuni dei successivi lavori. .
Lo scorso 16 ottobre i Rolling Stones annunciarono che Bobby Keys non avrebbe preso parte alla branca australiana del loro tour : "Non è un gran periodo, per lui, e i dottori gli hanno ordinato di prendersela con calma per un po' di tempo", dichiararono i componenti della band in una nota stampa, "spera di rivedervi tutti presto".
Nel corso della sua quasi sessantennale carriera Bobby Keys collaborò anche con Joe Cocker, George Harrison, John Lennon, Ringo Starr, Eric Clapton e Chuck Berry.