Comunicato Stampa: Seconda 'Serata indipendente a sostegno della musica libera' a Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

AudioCoop, il coordinamento nazionale delle Etichette Indipendente presenta la seconda "Serata Indipendente a sostegno della musica libera!" a Milano, Cascina Monluè, 4 Luglio 2004, inizio ore 22.30 (dopo la partita, su maxi schermo!). Con la collaborazione di ARCI Milano.

GUIGNOL + QETA + ARCANCIEL
Due ore di buona musica con QETA e ARCANCIEL. Ospiti speciali per un breve show-case di apertura i GUIGNOL.
* I GUIGNOL attivi dal '99 debuttano nella compilation edita da Fridge "Soniche Avventure VI" con il brano intitolato "Il Falò". Nello stesso anno fanno parte della sesta edizione del festival catanese "Sonica 2001". In quell'anno Federico Guglielmi si accorge delle notevoli doti creative della band milanese e li ospita in una delle ambite compilation distribuite esclusivamente agli abbonati del Mucchio. Nel settembre 2002 partecipano al video del filmaker indipendente torinese Sal Cotruzzola, "Facce da AudioCoop" (2002). Nel 2003 registrano al Minirec Studio di Torino il minicd "Sirene" (Toast Free), con la produzione artistica di Luigi Gigi Guerrieri. Tra i tanti live che hanno costellato questi primi mesi del 2004 ricordiamo il RockitEyes (Padova, 2004) e il MantovaMusicaFestival (Mantova, 2004).
Federico Guglielmi sul Mucchio ha scritto: "all'insegna di un rock d'autore dai toni inquieti e dalle atmosfere in qualche modo solenni, dove si amalgamano vaghi influssi della gloriosa new wave degli anni '80 e riferimenti chissà quanto consapevoli al miglior rock contemporaneo, dal Nick Cave meno eccessivo ai Calexico più scuri"
* I QETA sono un mix indovinato di heavy rock, metal, prog, anche se in realtà il termine forse più adatto per definire la loro proposta è crossover.
* Gli ARCANCIEL sono uno degli esempi di maggior ecclettismo del Neo Prog italiano. Con una solida discografia alle spalle sono freschi della recente uscita di "Swimming in the sand", prodotto dalla francese Musea Records.
In funzione un punto vendita di materiale discografico di molte tra le Indie collegate ed iscritte ad AudioCoop. Lo spazio, attivo dal 15 giugno, funzionerà ogni sera sino al 30 luglio.
Coordinamento: Giulio Tedeschi (AudioCoop Piemonte). Responsabile sul territorio: Francesco Casoli.
Ingresso gratuito!
www.audiocoop.it
audiocoop@lamiarete.com
audiocoop.piemonte@toastit.com
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.