La nuova versione di "Do they know it's Christmas" targata Band Aid 30 è già uno dei successi dell'annata: in 24 ore ha venduto più di 200.000 copie e - stando a quanto Bob Geldof ha dichiarato - avrebbe incassato oltre un milione di sterline in soli cinque minuti.
Ma, a fronte di tanto successo, c'è chi ha pensato di tentare un'operazione stile dottor Frankenstein... l'utente Youtube Jon Harvey (che si definisce come "autore di sciocchezze e collezionista di sciocchezze ancora più grandi") ha infatti assemblato una creatura video battezzata "Band Aid Recut" ovvero "Band Aid 53". Come il nome suggerisce, si tratta di un montaggio dei video delle quattro versioni fino a ora uscite di "Do they know it's Christmas", ossia quelle di Band Aid, Band Aid II, Band Aid 20 e Band Aid 30 (quindi: 1+2+20+30=53).
Nel video le quattro clip dei brani scorrono in contemporanea sullo schermo suddiviso in quattro riquadri. Ecco l'effetto finale:
A commento del video Harvey ha scritto ironicamente: "Per donare 10 sterline mandate l'sms AID allo 70707. Questo video è stato assemblato per sensibilizzare le persone a riguardo dell'emergenza ebola e per creare un duello di batteria fra Phil Collins e Luke Goss, non per ottenere del profitto. Band Aid 1 + Band Aid II + Band Aid 20 + Band Aid 30 = Band Aid 53!"