Soundgarden, ascolta l'inedito 'Twin tower'

Soundgarden, ascolta l'inedito 'Twin tower'

E' affiorata sul Web un'altra traccia inclusa in "Echo of miles", il cofanetto comprendente (anche) inediti, cover e rarità che i Soundgarden pubblicheranno il prossimo 24 novembre: dopo "Storm", ad anticipare il box set è l'inedito "Twin tower", strumentale scritto nel 1988 dal batterista Matt Cameron (che poi sarebbe stato cooptato anche dai Pearl Jam) e registrato ai London Bridge Studio di Seattle un mese e mezzo dopo la pubblicazione del disco di debutto della band, "Ultramega OK".

Ascolta qui "Twin tower" (copia e incolla la url nella barra di navigazione del browser): http://cache.vevo.com/m/html/embed.html?video=USUV71402669&sbId=F8FA8910-3D2E-4CC0-AED8-49F93D7BE1C0

Il brano è stato fissato su nastro nell'ambito delle session per quella che sarebbe stata la seconda prova sulla lunga distanza della band, "Louder than love", pubblicata nell''89 e composta per la quasi totalità dal frontman Chris Cornell.

Oltre a "Storm", registrata lo scorso maggio sotto la supervisione del produttore Jack Endino, in "Echo of miles" troveranno spazio anche gli altri inediti "Kristi" (inserita come "Storm" nel primo album del cofanetto), la cover di "Everybody’s got something" dei Beatles e "Thank you (Falettinme be mice elf again)" (registrate durante una John Peel session alla BBC), "Night surf" e un recente remix di Steve Fisk di "The telephantasm".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.