Rockol30

Elvis era scozzese, ma anche Debbie Harry (Blondie) lo è

Elvis era scozzese, ma anche Debbie Harry (Blondie) lo è
Alcuni mesi fa si diffuse la notizia secondo la quale Elvis Presley ebbe lontane origini scozzesi. Secondo Allan Morrison, autore di un libro sui Presley ancora inedito, il primo Presley a giungere nell'America del nord, ed esattamente nella North Carolina nel 1745, fu Andrew Presley, scozzese di Lonmay nell'Aberdeenshire. Da lui si generò, sempre secondo Morrison, la famiglia dalla quale un giorno sarebbe nato anche il King. Adesso tocca a Debbie Harry, voce dei Blondie: la cantante ha scoperto che potrebbe anche farsi chiamare Deborah MacKenzie. Nei mesi scorsi la cantante, 59 anni il 1° luglio, ha scoperto appunto di discendere da un’antica famiglia scozzese e che le sue due figlie si considerano italo-scozzesi-americane. I Blondie si sono formati a New York nell'agosto '74; tra i loro maggiori successi, i singoli "Heart of glass" e "Call me".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.