Bob Weir e Phil Lesh sciolgono i Futrhur: reunion in vista per i Grateful Dead?

Bob Weir e Phil Lesh sciolgono i Futrhur: reunion in vista per i Grateful Dead?

Con l'avvicinarsi del cinquantesimo anniversario dalla nascita dei Grateful Dead, sono tornate a farsi vive le voci relative ad una possibile reunion della band californiana; voci che, nelle ultime ore, hanno cominciato a circolare con notevole insistenza a causa di un particolare e significativo avvenimento: Bob Weir e Phil Lesh hanno infatti sciolto i Furthur, la band che fondarono nel 2009, insieme a John Kadlecik, Jeff Chimenti e Joe Russo. Ad annunciare lo scioglimento dei Furthur sono stati gli stessi componenti del gruppo per mezzo di una nota diffusa sul loro sito ufficiale: "Ringraziamo i nostri fan per averci sostenuto in questo percorso fantastico. Ora è tempo di guardare avanti: saremo tutti molto impegnati nel prossimo futuro, ed è arrivato il momento, per i Furthur, dei ringraziamenti".

A questo punto, secondo alcune voci, Bob Weir e Phil Lesh sarebbero finalmente pronti per riunirsi con gli altri componenti dei Grateful Dead per progettare la reunion della band. A gennaio, d'altronde, lo stesso Weir dichiarò di voler fare qualcosa di commemorativo, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita dei Grateful Dead.

Come già riportato da Rockol, sempre in occasione del cinquantesimo anniversario dalla formazione della band sarà realizzato un documentario sui Grateful Dead prodotto da Martin Scorsese e diretto da Amir Bar-Lev. Il documentario, che ancora non ha titolo, racconterà la storia dei Grateful Dead dalle origini ad oggi, e vi prenderanno parte i componenti superstiti della band, Mickey Hart, Bill Kreutzmann, Phil Lesh e Bob Weir (Jerry Garcia è scomparso nel 1995), oltre a collaboratori, amici, fan e altri personaggi che gravitano intorno al gruppo. Ci saranno, naturalmente, oltre alle interviste, molti spezzoni di concerti e molti filmati di backstage.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.