South by Southwest 2015, quattro band italiane nella line-up iniziale

South by Southwest 2015, quattro band italiane nella line-up iniziale

Ci sono anche quattro band italiane - il trio pesarese Be Forest, il Cettina Donato e Serena Brancale Group di Messina, i bolognesi Joycut e i Miss Chain and the Brother Heels di Thiene (Vicenza) - nel primo elenco di circa 170 band e solisti ingaggiati per l'edizione 2015 del South by Southwest (SXSW) Festival ad Austin, in programma l'anno prossimo dal 17 al 22 marzo.

La line up include anche nomi come Carl Barat and the Jackals, i Church, i Dry The River, Ben Kweller, il Pop Group, Jessie Ware e Scott Weiland con i Wildabouts e verrà rimpolpata come di consueto con successivi aggiornamenti. Diventato negli anni uno dei più importanti festival musicali nel panorama mondiale grazie anche e soprattutto a un'offerta strabordante di showcase e concerti, il SXSW è nato nel 1987 e ogni anno dedica molto spazio anche ai momenti di incontro per addetti ai lavori, tradizionalmente aperti da una relazione introduttiva affidata a rockstar come Neil Young, Robert Plant e Bruce Springsteen. Lo scorso anno all'evento hanno partecipato quasi 12 mila operatori del settore musicale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.