Who: nella nuova 'Be lucky' riferimenti a Daft Punk e AC/DC - ASCOLTA

Who: nella nuova 'Be lucky' riferimenti a Daft Punk e AC/DC - ASCOLTA

"Who hits 50" La compilation per celebrare i 50 anni di carriera degli Who, conterrà un brano inedito della band inciso quest'estate: si tratta, come noto, di "Be lucky" - che chiude una tracklist di ben 42 brani (fra grandi successi e hit minori).

La canzone, che la band ha condiviso online, è un bel rock in puro stile Who, che cita e attinge a piene mani dall'era "classica" della band - diciamo che potrebbe essere una outtake di "Who's next"; ma ha la particolarità di avere, nel testo (che è un inno alla realizzazione dei propri sogni tramite il duro lavoro), due riferimenti musicali ad altrettante band.

Daltrey, infatti, menziona i Daft Punk e gli AC/DC.

"If you want to want to sell, you've got to kiss and tell, and you've got to do a cover of 'Highway to Hell'", declama il cantante, riferendosi ovviamente alla band australiana dei fratelli Young; poi a un certo punto arriva la citazione del duo francese: "You want to climb without a safety line, Daft Punk will tell you that it's gonna be fine" - e subito dopo una voce robotica canta "It's gonna be fine".

"Be lucky" vede, oltre a Daltrey alla voce e Townshend alla chitarra, Zak Starkey alla batteria e Pino Palladino al basso - i due musicisti che da anni accompagnano sul palco i due Who ancora viventi. Al brano ha collaborato anche Mick Talbot (Style Council e Dexys Midnight Runners), che ha suonato le tastiere, mentre il produttore è Dave Eringa, che già si è occupato del recente disco di Roger Daltrey con Wilko Johnson (Dr. Feelgood).

Gli Who fanno sapere che tutti i guadagni e le royalty derivanti dalla nuova "Be lucky" andranno in beneficenza per aiutare l'associazione Teen Cancer America, ente no-profit fondato proprio da Daltrey e Townshend nel 2011 - ed è una sorta di spin-off di Teen Cancer Trust, associazione similare fondata sempre da loro due nel Regno Unito 22 anni fa.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.