Addio al produttore e compositore Gioacchino Rispoli

E' scomparso nella notte Giacchino Rispoli, autore, compositore e produttore, nonché ideatore di diversi eventi; negli scorsi giorni, Rispoli stava lavorando all'organizzazione di uno dei suoi progetti live, il "Goodbye Summer Festival" (kermesse musicale di venti ore che avrebbe salutato l'estate romana con ospiti alcuni artisti della musica italiana e internazionale).

Stroncato da un infarto, Gioacchino Rispoli produsse album di Mia Martini e dei Tiromancino; collaborò inoltre, come autore di canzoni e sigle televisive, con la RAI e la RCA e fondò con Giovanni Sanjust la casa discografica Promovideo. In ambito cinematografico, fra l'altro, aveva firmato le musiche del film "La donna del treno" di Carlo Lizzani e recentemente quella di "Universitari" di Federico Moccia. Rispoli aveva inoltre da poco ultimato una colonna sonora per la produzione americana "The american connection" a firma di Jeff Espanol, di prossima uscita nelle sale.



Il co-produttore Cristian Di Nardo, il direttore artistico della manifestazione Alfredo Saitto e Piero Galasso, tra gli organizzatori del "Goodbye Summer Festival", essendo venuti meno i presupposti per la realizzazione della kermesse e in segno di ricordo di Rispoli, hanno affermato: "Non appena abbiamo appreso la notizia, abbiamo deciso di comune accordo di annullare il Festival. La cosa più tragica che poteva succedere è successa, dire che siamo tutti sconvolti è riduttivo. In questo momento tutto ciò che alberga in noi è solo un'indescrivibile dolore e tristezza, dove la gioia non può trovare spazio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.