Jeff Tweedy, 'Sukierae' in streaming: ASCOLTA

Dopo i primi assaggi in rete e in tv, "Sukierae" di Tweedy (ovvero Jeff Tweedy dei Wilco e suo figlio Spencer, batterista diciottenne) è ascoltabile interamente in streaming sul solito sito statunitense NPR.org, specializzato in anteprime. Il disco esce domani, 16 settembre, negli Usa su etichetta dBpm Records e contiene, come già annunciato, venti brani.

"Quando ho deciso di fare questo disco, l'ho immaginato come un album solo ma non nel senso di un tipo che strimpella una chitarra acustica e canta", aveva spiegato tempo fa Tweedy Sr.

a proposito del coinvolgimento in "Sukierae" del figlio (già arruolato ai tamburi per "One true vine" di Mavis Staples), di Scott McCaughey (R.E.M., Minus 5, Baseball Project), e di Jesse Wolfe e Holly Laessig (voci soliste e tastieriste dei .Lucius). "Disco solista per me voleva dire che avrei fatto tutto io: scrivere le canzoni, suonare tutti gli strumenti e cantare. Ma Spencer è stato con me dalla primissima stesura dei provini, suonando la batteria e contribuendo a dare una forma alle canzoni. In quel senso, il disco è una specie di album solo eseguito da un duo". Di seguito, copertina dell'album e tracklist:



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tpDaTGndPRqTFMva7W80wBuayeY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fecx.images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F61x1c7jrllL._SX300_.jpg


"Please Don’t Let Me Be So Understood"
"High As Hello"
"World Away"
"Diamond Light Pt. 1"
"Wait For Love"
"Low Key"
"Pigeons"
"Slow Love"
"Nobody Dies Anymore"
"I’ll Sing It"
"Flowering"
"Desert Bell"
"Summer Noon"
"Honey Combed"
"New Moon"
"Down From Above"
"Where My Love"
"Fake Fur Coat"
"Hazel"
"I'll Never Know"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.