Rockol30

Il debutto live dei Velvet Revolver (Slash, Weiland): rock come ai vecchi tempi

Il debutto live dei Velvet Revolver (Slash, Weiland): rock come ai vecchi tempi
I Velvet Revolver hanno eseguito uno dei loro primi concerti qualche sera fa al Roseland Ballroom di New York. Il rimandatissimo album d'esordio "Contraband" sta per planare sul mercato ed il gruppo in cui militano tre ex Guns N'Roses ha finalmente deciso d'uscire allo scoperto. Nulla di rivoluzionario, però tanto e solido rock come ai vecchi tempi. Secondo quanto riportato da alcuni critici locali, infatti, la formazione di Slash e Scott Weiland ha dato vita ad un concertone rock, bello tirato, di quelli che si facevano una volta. E con tutta l'iconografia del caso: musicisti a dorso nudo che fumano sul palco, assolo di chitarra, assolo di batteria, pose rock'n'roll, ed addirittura un gong dietro la batteria, cosa che non si vedeva probabilmente dai tempi di Carl Palmer quando stava negli EL&P. Weiland, ex Stone Temple Pilots, ha officiato la cerimonia pagana paludato da santone rock: cappello militare, pantaloni neri attillati, maglietta senza maniche, occhiali da sole a specchio. Tra i brani eseguiti da "Contraband", "Sucker train blues" ed il singolo "Slither". Slash, verso il finale, non si sa se con autoironia o sul serio, si è messo il suo tipico cappello a tuba sulla testa ed ha eseguito "I used to love her" dei Guns N'Roses. Quando verranno in Italia probabilmente ci sarà da divertirsi.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.