Foo Fighters, nel nuovo album collaborazioni con Ben Gibbard e Joe Walsh

Foo Fighters, nel nuovo album collaborazioni con Ben Gibbard e Joe Walsh

I Foo Fighters hanno svelato gli ospiti del loro nuovo album in studio, "Sonic highways", in uscita il prossimo 10 novembre: si tratta di Ben Gibbard (già componente dei Death Cab For Cutie), di Joe Walsh (già negli Eagles), di Rick Nielsen (Cheap Trick) e della Preservation Hall Jazz Band. Come già riportato da Rockol, i Foo Fighters hanno inciso l'album in otto studi iconici statunitensi; l'intero procedimento è stato documentato in video e le riprese hanno dato vita alla serie tv omonima all'album, diretta da Dave Grohl in persona. La band ha dunque ospitato nei vari studi di registrazione un musicista proveniente dalla città in cui si trovata lo studio: "A Seattle abbiamo ospitato Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie, mentre nel deserto fuori Los Angeles abbiamo chiamato in studio Joe Walsh degli Eagles", ha spiegato a tal proposito il chitarrista della band Nate Mendel.



"Sonic highways" arriva a circa tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Wasting lights" e conterrà otto brani inediti; del disco, negli scorsi giorni, Dave Grohl & Co. hanno offerto ai loro fan alcune anteprime.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.