NEWS   |   Pop/Rock / 08/09/2014

Tom Morello presenta la nuova protest song 'Marching on Ferguson' live - VIDEO

Tom Morello presenta la nuova protest song 'Marching on Ferguson' live - VIDEO

Tom Morello, esibendosi come Nightwatchman (il suo alter ego solista), ha presentato un nuovo brano sul palco dell'evento di beneficenza "Jail Guitar Doors' Rock Out!" dello scorso 5 settembre - a Los Angeles.
Si tratta di una protest song di un paio di minuti e dal feeling molto blues: il titolo è "Marching on Ferguson" e il testo è strettamente legato ai fatti recenti accaduti nella città del Missouri - con l'uccisione, da parte della polizia, di Michael Brown e gli eventi a catena che ne sono scaturiti.

Questi fatti hanno evidentemente colpito molto Morello, che fin dal primo momento non ha mancato di esternare le proprie opinioni via Twitter e ora ha musicato i suoi pensieri.

All'evento hanno partecipato altri musicisti del calibro di Jackson Browne, Ben Harper, Tim Robbins, Jill Sobule, White Fence, Dana Gould e il mitico Wayne Kramer degli MC5. Il tutto è a supporto della Jail Guitars Door, organizzazione no-profit fondata da Kramer stesso, per favorire riabilitazione e reinserimento dei detenuti grazie a un programma di insegnamento di musica.



 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi