Rockol30

Tom Morello presenta la nuova protest song 'Marching on Ferguson' live - VIDEO

Tom Morello presenta la nuova protest song 'Marching on Ferguson' live - VIDEO

Tom Morello, esibendosi come Nightwatchman (il suo alter ego solista), ha presentato un nuovo brano sul palco dell'evento di beneficenza "Jail Guitar Doors' Rock Out!" dello scorso 5 settembre - a Los Angeles.
Si tratta di una protest song di un paio di minuti e dal feeling molto blues: il titolo è "Marching on Ferguson" e il testo è strettamente legato ai fatti recenti accaduti nella città del Missouri - con l'uccisione, da parte della polizia, di Michael Brown e gli eventi a catena che ne sono scaturiti.

Questi fatti hanno evidentemente colpito molto Morello, che fin dal primo momento non ha mancato di esternare le proprie opinioni via Twitter e ora ha musicato i suoi pensieri.

All'evento hanno partecipato altri musicisti del calibro di Jackson Browne, Ben Harper, Tim Robbins, Jill Sobule, White Fence, Dana Gould e il mitico Wayne Kramer degli MC5. Il tutto è a supporto della Jail Guitars Door, organizzazione no-profit fondata da Kramer stesso, per favorire riabilitazione e reinserimento dei detenuti grazie a un programma di insegnamento di musica.



 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.