Comunicato Stampa: Aggiornamenti sul Flippaut Rock Festival

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


COMUNICATO STAMPA
Barley Arts e Indipendente
in collaborazione con AA Productions presentano

FLIPPAUT ROCK FESTIVAL

12 e 13 GIUGNO 2004 - ARENA PARCO NORD - MADE IN BO - BOLOGNA

SABATO 12 GIUGNO:
KORN, HIM, SOULFLY, ILL NINO, BRIDES OF DESTRUCTION, BACKYARD BABIES, MISTONOCIVO, LIFE OF AGONY, EXTREMA

DOMENICA 13 GIUGNO
MUSE, MORRISSEY, THE RASMUS, JET, THE VEILS, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, THE SERVANT, TV ON THE RADIO, THE ZUTONS, KAITO, YOUNG HEART ATTACK

Resident DJ: LUCA DE GENNARO powered by ROSSO ALICE e LEE Behind the Scenes

Biglietti in vendita sul sito di TicketOne, www.ticketone.it e nelle relative prevendite, oltre che nel Circuito Box Office.
Costo per il singolo giorno 40 euro (+ prev), abbonamento per i due giorni 70 euro (+ prev).
Possibilità campeggio a 100 metri dall’area concerti (www.hotelcamping.com) Per informazioni chiamare la Barley Arts allo 02.76113055, Indipendente Produzioni allo 0434.208631, o AA Productions 051.6493904.
Contatti internet www.barleyarts.com e www.indipendente.com www.flippautrockfestival.com

Dopo il grande successo della prima edizione, che l’1 e 2 giugno 2003 ha visto esibirsi sullo stesso palco grandi nomi come BEN HARPER, AUDIOSLAVE, QUEENS OF THE STONE AGE, SKIN e THE WHITE STRIPES, richiamando oltre 30mila persone in due giorni, torna per il secondo anno consecutivo FLIPPAUT ROCK FESTIVAL.

La kermesse, fissata nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno al Made in Bo di Bologna (Arena Parco Nord), avrà come headliner della prima serata i KORN di Jonathan Davis, in tour in DATA UNICA in Italia per presentare il sesto lavoro da studio Take A Look in the Mirror, mentre la seconda giornata sarà conclusa dai MUSE, reduci dallo strepitoso successo dell’ultimo lavoro Absolution (disco d’oro in Italia) e relativo tour che nell’ottobre scorso ha visto quattro date completamente sold out.

Inoltre per il secondo anno di seguito fin dall’apertura dei cancelli e durante tutta la giornata, ad intrattenere il pubblico sarà un resident dj di eccezione: LUCA DE GENNARO, dai microfoni di Radio Rai ad alcune delle serate di maggiore successo nei club di tendenza di tutta Italia, uno dei più eclettici dj sulla scena. .


Ad affiancare i maestri Korn nella prima giornata, spazio all’hard-rock anglo spagnolo di ILL NINO, e al gradito ritorno dei SOULFLY di Max Cavalera, ex frontman dei gloriosi Sepultura, da poco usciti sul mercato con un nuovo album, Prophecy.

Atmosfere gotiche invece per gli HIM, dalla Svezia, ormai una certezza anche qui in Italia. Due personaggi di eccezione si celano dietro il nome BRIDES OF DESTRUCTION: il gruppo infatti è composto da Nikki Sixx, storico bassista dei Motley Crue, e Tracii Guns chitarrista degli LA Guns, due band di culto degli ’80, ora in questa nuova avventura glam. Nella stessa scia glam rock arrivano anche i BACKYARD BABIES, famosi per i loro infuocatissimi live set, mentre tornano in formazione originale gli storici LIFE OF AGONY di Keith Caputo. A concludere il cast della prima giornata anche la violenza sonora dei nostrani MISTONOCIVO ed EXTREMA, due band che poco sfigurerebbero anche in ambito internazionale. Una sterzata verso atmosfere più indie-alternative nella seconda giornata del Flippaut, domenica 13 giugno. In DATA UNICA torna nel nostro paese il grande MORRISSEY, indiscusso e ultra-stimato leader degli Smiths, ancor oggi capace di catturare l’attenzione di stampa specializzata a suon di copertine con il nuovo album You Are The Quarry, che esce il 17 Maggio. Attesissimo il suo ritorno in Italia, dove manca da qualche anno, mentre i biglietti per i suoi concerti negli Stati Uniti e in Inghilterra sono letteralmente "bruciati" in pochi minuti dall’apertura delle prevendite. Giovani discepoli di Morrissey potrebbero essere i THE VEILS capitanati dal diciannovenne Finn Andrews, che anticiperanno il Maestro sul palco della seconda giornata del Flippaut, così come i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI di Davide Toffolo con il loro Incredibile Spectaculo de la Vida e de la Muerte. Irrompe il garage rock con i JET, band rivelazione dell’anno con la hit Are you gonna be my girl , e THE YOUNG HEART ATTACK, dirompente ensemble texana di scuola The Who e MC5. Una presenza dalle terre nordiche anche nella seconda giornata con i THE RASMUS e il loro rock finlandese dal fascino immediato (due sold-out nei due show italiani a gennaio). Da Liverpool arrivano THE ZUTONS, una band su cui molti sono già pronti a scommettere come futura next big thing: sound energico e ottimi intrecci rock, funk e soul sono le carte con cui il gruppo si presenta per la prima volta in Italia. Indie rock estremizzato a sonorità Lo-Fi per gli inglesi KAITO, mentre Brooklin è la città che ha dato i natali ai TV ON THE RADIO e al loro particolarissimo post punk elettronico. Infine una piccola anteprima con THE SERVANT, l’interessante progetto di Dan Black, già voce e ipnotico front-man che ha reso famosi i Planet Funk. .


Flippaut Rock Festival sarà trasmesso sul portale Rosso Alice di Telecom Italia. Collegandosi infatti all'indirizzo www.rossoalice.it tutti gli appassionati di musica potranno seguire l'evento attraverso riprese live, curiosità, filmati, video on demand, reportage fotografico e backstage del Festival. Rosso Alice è il nuovo Shopping Center di Telecom Italia, caratterizzato da un ricco menù di contenuti (film, eventi sportivi, musica, videoclip, giochi, informazione e videocommunity) fruibili dal computer in modalità broadband. In particolare, all’interno del canale dedicato alla Musica, sono presenti oltre 150.000 titoli (disponibili a partire da 0,75 euro fino a 1,79 euro) e interi album (da 8,99 euro fino a 14,49 euro). I brani possono essere acquistati eseguendo il download direttamente dal sito mentre è possibile ascoltare, gratuitamente, un assaggio delle hit del momento.

www.flippautrockfestival.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.