Mario Venuti, a settembre il nuovo album 'Il tramonto dell'Occidente' - AUDIO

Mario Venuti, a settembre il nuovo album 'Il tramonto dell'Occidente' - AUDIO

Verrà pubblicato il prossimo 23 settembre il nuovo album di Mario Venuti, intitolato "Il tramonto dell'Occidente": realizzato con la collaborazione di Kaballà e del frontman dei Baustelle Francesco Bianconi, il disco è impreziosito dai cameo musicali di - tra gli altri - Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi, oltre che degli stessi Kaballà e Bianconi. Online è già stata resa disponibile la clip abbinata al primo singolo, "Il ventre della città", diretta da Lorenzo Vignolo e girato nel quartiere catanese di Librino.

Caricamento video in corso Link



"Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l'umanità vitale e dolente che le popolano", ha spiegato l'artista a proposito del primo singolo: "Eppure il 'ventre della città' esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la 'corruzione' del pensiero borghese".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
18 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.