Rockol30

Pink Martini, si suicida il percussionista Derek Rieth

Pink Martini, si suicida il percussionista Derek Rieth

Derek Reith, membro fondatore dei Pink Martini, è stato trovato morto giovedì nella sua casa di Portland, città originaria del gruppo. La polizia locale ha confermato che si è trattato di un suicidio: il musicista, attivo nella scena della città dell'Oregon dalla fine degli '70, si è sparato. La band ha comunque tenuto un previsto concerto in città la sera dopo all'Oregon Zoo, dedicandolo al compagno scomparso.

I Pink Martini si sono formati nel 1994 e si sono fatti conoscere soprattutto in Europa: mel 1997 l’album d’esorido "Sympathique" ha vendito oltre 650mila copie in tutto il mondo (300mila solo in Francia). La loro musica è stata successivamente utilizzata in diversi film, ma anche per diverse campagne pubblicitarie e per la serie televisiva “The Sopranos”. Le ultime pubblicazioni del gruppo sono un best nel 2012 e gli album "Get happy" nel 2013 e "Dream a little dream" nel 2014.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.