Rockol30

Il ritorno degli MC5: tour in giugno, DVD in luglio

Il ritorno degli MC5: tour in giugno, DVD in luglio
Wayne Kramer ed i superstiti degli MC5 sono tornati assieme. La leggendaria band di Detroit, autrice di uno fra i dischi più citati dell’intera storia del rock, “Kick out the jams”, andrà in tour nel prossimo mese di giugno sotto la sigla DKT/MC5. La formazione base (Kramer, Mike Davis, Dennis Thompson) accoglierà sul palco, a rotazione, Evan Dando (ex Lemonheads), Mark Arm (Mudhoney), Deniz Tek e Marshall Crenshaw. La prima data si svolgerà il 9 giugno a Toronto. Il mese successivo nei negozi planerà un DVD intitolato “Sonic revolution: a celebration of the MC5” e contenente uno show che la band aveva eseguito nel marzo 2003 al “100 Club” di Londra. In quell’occasione a ruotare sul palco furono Lemmy dei Motorhead, Ian Astbury dei Cult e Dave Vanian dei Damned. Gli MC5 presero corpo a Detroit, Michigan, nel 1964; Wayne Kramer, autore di alcuni album solisti, è nato il 30 aprile 1948.
Schede:
MC5
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.