Muse, nuovo album più 'heavy' 'pronto per l'estate del 2015'

Muse, nuovo album più 'heavy' 'pronto per l'estate del 2015'

Lo avevano promesso già alla fine del tour in supporto a "The 2nd law", e - a quanto pare - per il momento la tabella di marcia pare la stiano (quasi) rispettando: i Muse sono al lavoro su un nuovo album di inediti in studio, il settimo della loro carriera, che li vedrà abbandonare le sonorità più elettroniche e stratificate che hanno caratterizzato le loro ultime prove in sala di incisione in favore di un ritorno a sonorità più essenziali - e irruenti - basate sulla triade sacra alla tradiziona rock, composta da chitarra, basso e batteria.

In un confronto via Twitter con i fan, Matt Bellamy e compagni hanno confermato l'orientamento musicale più duro rispetto al repertorio recente e le possibile tempistiche di lavorazione, che potrebbero vederli tornare ad affacciarsi sul panorama discografico esattamente tra dodici mesi, cioè nell'estate del 2015.



"State tenendo fede al ritorno a 'basso, chitarra e battiera' o era solo un'anticipazione di Matt?", chiede un fan. La risposta, pure sintetica, la fornisce lo stesso frontman: "Sì, è così. Sarà duro".



"Come stanno andando le cose? Siete eccitati?", chiede un'altra fan, e a rispondere è sempre lo stesso cantante, chitarrista e principale compositore: "Sta andando tutto bene: quello che speriamo è di riuscire a essere pronti per l'estate dell'anno prossimo".

Lo stato delle cose, ad oggi, pare essere questo: resta confermata la virata al rock già promessa alla fine delle scorso anno, mentre il termine di fine lavori - in prima battuta ipoteticamente indicato per l'inizio del prossimo anno - viene procastinato di qualche mese. Di certo, verrà disattesa l'eventualità - lasciata balenare, sempre su Twitter, dallo stesso Bellamy, nell'agosto del 2013 - di un tour celebrativo per i vent'anni di attività del gruppo. Sempre che - eventualità molto poco probabile ma tecnicamente possibile - la band non scelga di condensare in un evento singolo - o una residency - i festeggiamenti, riservandosi di fare un annuncio a sorpresa entro la fine dell'anno in corso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.