
Si intitola "Inaudible women" il nuovo "disco" di Michelle Shocked... e le virgolette per la parola disco sono d'obbligo, visto che si tratta di un'uscita alquanto bizzarra. La cantautrice, infatti, vende a 99 centesimi - su cdbaby.com - questo album che consta di 11 brani tutti muti. Esatto: in pratica esistono solo i titoli, ma le canzoni sono composte da silenzio, almeno per l'orecchio umano. La Shocked ha spiegato, in un video-post piuttosto sopra le righe condiviso su Vimeo, che in realtà i pezzi sono composti utilizzando frequenze percepibili solo dall'udito canino...
I titoli dei brani, poi, sono la vera chicca: sono tutti nomi di persone, in maggioranza dirigenti del ramo digitale dell'industria musicale, che la Shocked vede come il proverbiale fumo negli occhi.
Sono però presenti anche giornalisti, come ad esempio Chris Willman (penna di Billboard e dell'Hollywood Reporter) che in passato ha commentato duramente alcune esternazioni anti-gay della cantautrice.
Stando a quanto spiega Michelle Shocked, il denaro raccolto dalla vendita di "Inaudible women" sarà utilizzato per finanziare un tour prossimamente.