Michelle Shocked pubblica un album di pezzi muti per polemizzare

Michelle Shocked pubblica un album di pezzi muti per polemizzare

Si intitola "Inaudible women" il nuovo "disco" di Michelle Shocked... e le virgolette per la parola disco sono d'obbligo, visto che si tratta di un'uscita alquanto bizzarra. La cantautrice, infatti, vende a 99 centesimi - su cdbaby.com - questo album che consta di 11 brani tutti muti. Esatto: in pratica esistono solo i titoli, ma le canzoni sono composte da silenzio, almeno per l'orecchio umano. La Shocked ha spiegato, in un video-post piuttosto sopra le righe condiviso su Vimeo, che in realtà i pezzi sono composti utilizzando frequenze percepibili solo dall'udito canino...

I titoli dei brani, poi, sono la vera chicca: sono tutti nomi di persone, in maggioranza dirigenti del ramo digitale dell'industria musicale, che la Shocked vede come il proverbiale fumo negli occhi.
Sono però presenti anche giornalisti, come ad esempio Chris Willman (penna di Billboard e dell'Hollywood Reporter) che in passato ha commentato duramente alcune esternazioni anti-gay della cantautrice.

Stando a quanto spiega Michelle Shocked, il denaro raccolto dalla vendita di "Inaudible women" sarà utilizzato per finanziare un tour prossimamente.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.