Rockol30

Comunicato Stampa: Presentazione libro su Rino Gaetano a Lecco

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Pagine e spartiti per Rino Gaetano a Lecco.

Alfredo del Curatolo presenterà il suo libro Se mai qualcuno capirà Rino Gaetano (Edizioni Selene) venerdì 26 marzo al Circolo del Libero Pensiero di Lecco, nell'ambito della rassegna Note stonate e parole sconnesse.
Una serata di parole e musica in cui il giornalista e scrittore si esibirà anche nel ruolo di cantante, interpretando alcune canzoni di Gaetano e proponendo i brani che faranno parte del suo esordio discografico e che hanno preso ispirazione anche dallo stesso cantautore calabrese.
L'autore sarà accompagnato dai chitarristi Claudio Bazzari e Lou Bolla Ripamonti. Se mai qualcuno capirà è pubblicato da Selene, nella collana Distorsioni (pagg.144 euro 10.50).
L'album Nel regno degli animali uscirà a giugno su etichetta Alambicco.

Alfredo del Curatolo è nato a Milano. Giornalista professionista, collabora con il quotidiano La Provincia nelle pagine di cultura e spettacoli, è critico musicale per riviste e siti internet e cantautore. Ha pubblicato per Selene Edizioni il saggio biografico Se mai qualcuno capirà ed è in uscita il suo primo album.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.