Rockol30

Beck: il gruppo spalla dà forfait... e lui apre per se stesso

Beck: il gruppo spalla dà forfait... e lui apre per se stesso

Bella "avventura" per Beck - ma soprattutto per i suoi fan, accorsi il 28 giugno al Fox Theatre di Detroit, per assistere al suo concerto che prevedeva un gruppo di apertura.
La band di supporto, ovvero i The Ghost of a Saber Tooth Tiger, all'ultimissimo momento ha dato forfait, non presentandosi sul luogo dell'esibizione: era impossibile, in queste condizioni, tappare il buco il extremis per cui Beck ha deciso di prendere in mano la situazione, in pratica facendosi anche da gruppo spalla.

L'artista e la sua band hanno riorganizzato al volo il loro set, dividendolo in due parti distinte - due veri e propri concerti separati. Il primo segmento, in apertura, è durato 40 minuti (per un totale di 10 brani) e ha visto Beck proporre composizioni più melodiche e calme - tratte soprattutto da "Morning phase" e "Sea change"; il secondo show, invece, è durato 80 minuti (16 canzoni) ed era basato su brani più rock e muscolari... in pratica una sorta di parata di greatest hits, che si è aperta con "Devil's haircut" e si è chiusa con "Where it's at" (in medley con "One foot in the grave").

La mancata partecipazione dei The Ghost of a Saber Tooth Tiger - sebbene non sia giunta ancora nessuna comunicazione ufficiale - sembra sia dovuta ad alcuni problemi al confine tra Canada e USA, che hanno impedito alla band di raggiungere Detroit.


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.