Ramones, al cimitero il 10° anniversario della scomparsa di Johnny Ramone

Ramones, al cimitero il 10° anniversario della scomparsa di Johnny Ramone

E' stato (quasi) 10 anni fa. Era il 15 settembre 2004 quando il chitarrista dei Ramones ci lasciava per un tumore alla prostata all'età di 55 anni. In quello che sarà il decimo anniversario della scomparsa di Johnny Ramone, anzi un po' prima perché l'evento è stato fissato per il prossimo 24 agosto, è stata organizzata una originale cerimonia di commemorazione. Per ricordare il musicista, il cui vero nome era John Cummings, Rob Zombie ha messo in piedi una serata veramente particolare perché si svolgerà al cimitero. Per l'esattezza si tratta dell'Hollywood Forever Cemetery, dove sorge una statua di bronzo


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/jMO_OPnMEkbLK9R3ymTCwWYEwTY=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fupload.wikimedia.org%2Fwikipedia%2Fcommons%2Fthumb%2F8%2F84%2FJohnny_Ramone_-_Hollywood_Forever_Cemetery_1.jpg%2F220px-Johnny_Ramone_-_Hollywood_Forever_Cemetery_1.jpg




con le fattezze di Johnny. Come sicuramente sanno i fan più ardenti dei Ramones, non si tratta certo di una novità in quanto tutti gli anni al Forever Cemetery viene ricordato Johnny; tuttavia quest'anno è "cifra tonda" e quindi Rob Zombie ha pensato a qualcosa di singolare. E cosa c'è di più singolare se non un concerto al cimitero con un membro dei Sex Pistols? Dopo la proiezione - come riporta Punknews - del film "The devil's rejects" di Rob, ci sarà infatti uno show, a basa naturalmente di canzoni dei Ramones, in cui suoneranno Zombie, Duff McKagan dei Guns N' Roses e Steve Jones dei Sex Pistols. Ciliegina sulla torta, la mostra, allestita nel mauseoleo del cimitero sul Santa Monica Boulevard, in cui Kirk Hammett dei Metallica esporrà la sua collezione di poster e memorabilia di film horror.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.