Lady Gaga: online un frammento del video-scandalo di 'Do what u want'- GUARDA

Tra le variegate vicende legate all'ultimo album pubblicato da Lady Gaga - "ARTPOP" - c'è anche quella del video relativo al brano "Do what you want", che pur essendo stato girato, non è mai stato pubbblicato. Il motivo è che il clip ha un contenuto altamente controverso e a rischio.
Diretto dal fotografo Terry Richardson, il video vede R.
Kelly nei panni di un medico e Gaga in quelli di una paziente; il problema è che a un certo punto la situazione diventa molto borderline, per usare un eufemismo. Gaga chiede al dottore: "Potrò mai camminare di nuovo?"; la risposta è: "Sì, se mi lascerai fare ciò che voglio del tuo corpo. Ti addormenterò e quando ti sveglierai sarai incinta".
A questo aggiungiamo che sia R. Kelly che Terry Richardson hanno avuto guai legati al loro comportamento nella sfera sessuale. Kelly è stato - nel 2008 - sul banco degli imputati in un processo legato a un'accusa di pedopornografia, finendo poi per essere assolto. Richardson, invece, piuttosto recentemente è stato accusato da parecchie modelle che hanno lavorato con lui di essersi comportato in maniera oscena e volgare sui set, arrivando a sfiorare le soglie della molestia sessuale. Si può ben capire che mescolando questi tre ingredienti (il tema del video, oltre alle storie personali di Richardson e Kelly) il quadro che ne scaturiva era esplosivo - il New York Post ha commentato che il video sarebbe divenuto una sorta di "inno allo stupro".
La decisione di non rendere pubblico il video all'epoca fece infuriare Gaga che, a quanto dicono gli insider, scrisse una lettera infuocata alla sua etichetta accusandola di tradimento.
Il webmagazine scandalistico TMZ ora ha in qualche maniera ottenuto un frammento del video incriminato e lo ha, ovviamente, postato online.
GUARDA 30 SECONDI DEL VIDEO-SCANDALO DI "DO WHAT YOU WANT"
