Lady Gaga: online un frammento del video-scandalo di 'Do what u want'- GUARDA

Lady Gaga: online un frammento del video-scandalo di 'Do what u want'- GUARDA

Tra le variegate vicende legate all'ultimo album pubblicato da Lady Gaga - "ARTPOP" - c'è anche quella del video relativo al brano "Do what you want", che pur essendo stato girato, non è mai stato pubbblicato. Il motivo è che il clip ha un contenuto altamente controverso e a rischio.

Diretto dal fotografo Terry Richardson, il video vede R. Kelly nei panni di un medico e Gaga in quelli di una paziente; il problema è che a un certo punto la situazione diventa molto borderline, per usare un eufemismo. Gaga chiede al dottore: "Potrò mai camminare di nuovo?"; la risposta è: "Sì, se mi lascerai fare ciò che voglio del tuo corpo. Ti addormenterò e quando ti sveglierai sarai incinta".
A questo aggiungiamo che sia R. Kelly che Terry Richardson hanno avuto guai legati al loro comportamento nella sfera sessuale. Kelly è stato - nel 2008 - sul banco degli imputati in un processo legato a un'accusa di pedopornografia, finendo poi per essere assolto. Richardson, invece, piuttosto recentemente è stato accusato da parecchie modelle che hanno lavorato con lui di essersi comportato in maniera oscena e volgare sui set, arrivando a sfiorare le soglie della molestia sessuale. Si può ben capire che mescolando questi tre ingredienti (il tema del video, oltre alle storie personali di Richardson e Kelly) il quadro che ne scaturiva era esplosivo - il New York Post ha commentato che il video sarebbe divenuto una sorta di "inno allo stupro".

La decisione di non rendere pubblico il video all'epoca fece infuriare Gaga che, a quanto dicono gli insider, scrisse una lettera infuocata alla sua etichetta accusandola di tradimento.

Il webmagazine scandalistico TMZ ora ha in qualche maniera ottenuto un frammento del video incriminato e lo ha, ovviamente, postato online.

GUARDA 30 SECONDI DEL VIDEO-SCANDALO DI "DO WHAT YOU WANT"


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/C32AOwzBrp-vB-Qr4Sn1K1OFpUE=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Fpromo_650%2Fpublic%2Fmedia%2Flady-gaga-r-kelly-do-what-you-want-with-my-body-video-2014-billboard-650.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.