Rockol30

Sanremo, la conferenza quotidiana (2): Del Noce, 'con la FIMI si può tornare a parlare'

Si potrà riaprire un dialogo con la FIMI? Del Noce: “Non ci sono porte sbarrate, si potrà ricominciare a parlare”. Ma Renis: “Domani mattina vi racconterò per filo e per segno come sono andate le cose con la FIMI, una volta per tutte”. E dice di non aver potuto avere ospite Michael Bublè per il noto boicottaggio delle multinazionali. Galleggia poi il tema dell'eventuale abolizione della gara: “Senza la gara mancherebbe il sale” dice Simona Ventura. “Nella televisione di oggi, il meglio sarebbe tornare all'eliminazione dei big, ma mi pare improbabile che qualcuno voglia rischiare di essere buttato fuori alla prima serata”.

Qualcuno chiede se Andrea Bocelli stasera canterà “Quando quando quando”, ma Renis smentisce la presenza come ospite del cantante toscano. “Il Festival della Canzone Italiana di Sanremo si rinnova con le canzoni, la canzone è la vera protagonista del Festival di Sanremo”. Infine, Del Noce - a domanda - risponde che è opportuno che il conduttore del Festival cambi ogni anno, “ma ogni logica ha le sue eccezioni”.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.