@Live, la guida ai concerti del weekend: Ethan Johns, Pink Mountaintops e altri

Questa è bella: il tredici giugno del 2003 gli Arctic Monkeys facevano il loro debutto dal vivo al Grapes Pub di Sheffield. Tra una cosa e l’altra, scalate le birre bevute e fatti due conti, Alex Turner e compagni racimolarono ben ventisette sterline dalla vendita dei biglietti. Ventisette sterline in tutto, capito? Fa quasi ridere come cifra. Ecco, oggi gli AM chiedono qualcosina in più per esibirsi, ma giusto un pelo, e ventisette sterline è circa il costo di un singolo biglietto d’ingresso a uno dei loro concerti. Li valgono tutti, per carità, ma fare mente locale e tornare al 2003 mette parecchio in risalto l’incredibile ascesa della band negli ultimi undici anni. Come sempre, vien da dire: beati quelli che se li sono visti all’inizio, passati magari per caso al pub per farsi una birra. Quindi, per non rischiare di dover rimpiangere sempre i tempi che furono, e mangiarsi il fegato per le occasioni perse, @live anche questo fine settimana ha selezionato alcuni dei migliori concerti programmati nei prossimi giorni un po’ in tutta Italia. Perché conoscere una band per caso è sempre bello, ma andarle a cercare lo è ancora di più.



E di occasioni per fare jackpot questo fine settimana ne abbiamo. Tipo: Gold Panda, questa sera al Magnolia. O Scott Matthew, sempre questa sera all’Hana-Bi di Marina di Ravenna (location regina di questa tornata di @live) e domani al Mojotic Festival di Sestri Levante. E ancora: Ethan Johns, tra poche ore a Bologna, sponda Bolognetti Rocks, domani allo Spilla Festival in Piazza San Francesco ad Ancona, e domenica sera di nuovo al Mojotic. Vivamente consigliato: Johns è il nostro cavallo vincente per questa tornata.



Altri due nomi? Massì... Pink Mountaintops: domani sera al bel NoSilenz Festival di Cigole, in provincia di Brescia (location davvero molto bella, davvero: qui il link al sito ufficiale), domenica all’Hana-Bi. E i Pains Of Being Pure At Heart. Qui le date sono diverse; i ragazzi hanno in ballo un tour consistente e ci sembrava il caso di segnalarle tutte. Si parte domani sera al Lars Rock Fest di Chiusi, per passare poi allo Sherwood di Padova domenica, al Traffic a Roma lunedì, e, tanto per cambiare, all’Hana-Bi martedì. Il nuovo album è molto piacevole, loro dal vivo sono altrettanto piacevoli. Li abbiamo visti all’opera parecchie volte e possiamo garantire sulla bontà dei live. Poi oramai è estate, si muore di caldo, si vive per bere qualcosa di fresco in santa pace e i POBPAH sono la colonna sonora ideale per darsi indiscriminatamente al relax.

Per oggi chiudiamo qui, non prima però di fare, come sempre, gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. I nostri auguri vanno a Rivers Cuomo dei Weezer, nata il tredici giugno del 1970. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato dunque per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.