
Tornano, a sei anni dall'ultimo lavoro in studio, i Tuatara - ovvero la band nata nel 1996 come side project, che ruota intorno a Barrett Martin (Mad Season/Screaming Trees), a cui si uniscono star del calibro di Peter Buck (R.E.M.) e Mike McCready (Pearl Jam).
Il loro nuovo album, previsto per il mese di agosto, sarà un doppio intitolato "Underworld" e uscirà per la Sunyata Records di Martin.
Peraltro è già disponibile, in streaming esclusivo per Billboard, un brano tratto dall'album, da ascoltare in anteprima. Si chiama "The skeleton getdown" e lo trovate qui.
Stando alle parole di Martin, il nuovo album è "un fracasso di 20 brani che ti portano nei mondi sotterranei, popolati da personaggi che puoi trovare là. E' una cosa simile a 'On the corner' di Miles Davis, roba così". Il tutto è stato inciso tra Seattle e Portland all'inizio del 2013 e del mixaggio si è occupato Jack Endino.
La formazione dei Tuatara per l'occasione comprende Martin (ovviamente), Peter Buck, Mike McCready, Skerik, Justin Harwood (dei Luna), Cedric LeMoyne, DJ Mgaman e Manuel Oquendo.