Rockol30

Tuatara (Peter Buck, Mike McCready): in agosto disco nuovo, dopo sei anni

Tuatara (Peter Buck, Mike McCready): in agosto disco nuovo, dopo sei anni

Tornano, a sei anni dall'ultimo lavoro in studio, i Tuatara - ovvero la band nata nel 1996 come side project, che ruota intorno a Barrett Martin (Mad Season/Screaming Trees), a cui si uniscono star del calibro di Peter Buck (R.E.M.) e Mike McCready (Pearl Jam).
Il loro nuovo album, previsto per il mese di agosto, sarà un doppio intitolato "Underworld" e uscirà per la Sunyata Records di Martin.

Peraltro è già disponibile, in streaming esclusivo per Billboard, un brano tratto dall'album, da ascoltare in anteprima. Si chiama "The skeleton getdown" e lo trovate qui.

Stando alle parole di Martin, il nuovo album è "un fracasso di 20 brani che ti portano nei mondi sotterranei, popolati da personaggi che puoi trovare là. E' una cosa simile a 'On the corner' di Miles Davis, roba così". Il tutto è stato inciso tra Seattle e Portland all'inizio del 2013 e del mixaggio si è occupato Jack Endino.
La formazione dei Tuatara per l'occasione comprende Martin (ovviamente), Peter Buck, Mike McCready, Skerik, Justin Harwood (dei Luna), Cedric LeMoyne, DJ Mgaman e Manuel Oquendo.


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.