Come riportato all'epoca, Gary Glitter nel mese di ottobre di due anni fa è stato arrestato con la gravissima accusa di molestie e abusi sessuali su minori, nell'ambito dell'inchiesta legata allo scandalo del presentatore della BBC Jimmy Saville. L'arresto del 2012 si concluse con la liberazione - su cauzione - del cantante, ma ora è giunto il momento della verità.
La Giustizia inglese, infatti, ora ha ordinato - dopo aver lungamente indagato su Glitter e raccolto prove - che l'uomo sia processato per ben otto reati sessuali perpetrati su minori. I reati citati si sarebbero svolti fra il 1977 e il 1980 e coinvolgono tre vittime che all'epoca avevano fra i 12 e i 14 anni. Al cantante è anche contestato di aver somministrato dosi di sostanze stupefacenti almeno a una delle ragazze.
La prima udienza è già stata fissata per il 19 giugno, a Westminster.
Glitter, peraltro, ha già sulle proprie spalle un pesante curriculum come molestatore e pedofilo - che gli è valso anche qualche mese di carcere in Inghilterra a fine anni Novanta, una condanna a tre anni di carcere (poi non scontata in toto) in Vietnam e un bando da Cuba, Cambogia e Filippine.