Rockol30

Gary Glitter sarà processato per otto reati sessuali su minori

Gary Glitter sarà processato per otto reati sessuali su minori

Come riportato all'epoca, Gary Glitter nel mese di ottobre di due anni fa è stato arrestato con la gravissima accusa di molestie e abusi sessuali su minori, nell'ambito dell'inchiesta legata allo scandalo del presentatore della BBC Jimmy Saville. L'arresto del 2012 si concluse con la liberazione - su cauzione - del cantante, ma ora è giunto il momento della verità.

La Giustizia inglese, infatti, ora ha ordinato - dopo aver lungamente indagato su Glitter e raccolto prove - che l'uomo sia processato per ben otto reati sessuali perpetrati su minori. I reati citati si sarebbero svolti fra il 1977 e il 1980 e coinvolgono tre vittime che all'epoca avevano fra i 12 e i 14 anni. Al cantante è anche contestato di aver somministrato dosi di sostanze stupefacenti almeno a una delle ragazze.
La prima udienza è già stata fissata per il 19 giugno, a Westminster.

Glitter, peraltro, ha già sulle proprie spalle un pesante curriculum come molestatore e pedofilo - che gli è valso anche qualche mese di carcere in Inghilterra a fine anni Novanta, una condanna a tre anni di carcere (poi non scontata in toto) in Vietnam e un bando da Cuba, Cambogia e Filippine.



La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.