Kills: 'Il nuovo album sarà completamente diverso'

Kills: 'Il nuovo album sarà completamente diverso'

Ultime notizie da casa Kills: il duo di Alison Mosshart e Jamie Hince da qualche mese si è messo al lavoro sul suo quinto disco di inediti, ma solo ora - e per la prima volta dallo scorso autunno - ha fornito qualche dettaglio in merito all' ideale seguito di "Blood pressures" (2011).

Stando a quanto riferito da Hince, le prime sessioni di registrazione si sono tenute a Londra e stanno attualmente lavorando all'album senza un calendario rigoroso, ma concentrandosi più che altro sulla sperimentazione di nuovi set e suoni: "Stiamo cercando di fare qualcosa di completamente diverso. Tutto quello che suona come se ci fossimo adagiati facilmente sui dischi precedenti sarà probabilmente demolito o rielaborato, suonato con un qualche strumento diverso e con un ritmo del tutto differente. Ecco perché ci stiamo impiegando così tanto, è come fare scoppiare le cose conosci e che sai fare cercando di trarre il meglio da qualcosa altro."

Nonostante tutto, i Kills hanno dichiarato di non avere ancora un'idea precisa sulla direzione che il disco prenderà, ma che potrebbe risentire dell'interesse di Hince per il reggae e la dub.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.