
Ultime notizie da casa Kills: il duo di Alison Mosshart e Jamie Hince da qualche mese si è messo al lavoro sul suo quinto disco di inediti, ma solo ora - e per la prima volta dallo scorso autunno - ha fornito qualche dettaglio in merito all' ideale seguito di "Blood pressures" (2011).
Stando a quanto riferito da Hince, le prime sessioni di registrazione si sono tenute a Londra e stanno attualmente lavorando all'album senza un calendario rigoroso, ma concentrandosi più che altro sulla sperimentazione di nuovi set e suoni: "Stiamo cercando di fare qualcosa di completamente diverso. Tutto quello che suona come se ci fossimo adagiati facilmente sui dischi precedenti sarà probabilmente demolito o rielaborato, suonato con un qualche strumento diverso e con un ritmo del tutto differente. Ecco perché ci stiamo impiegando così tanto, è come fare scoppiare le cose conosci e che sai fare cercando di trarre il meglio da qualcosa altro."
Nonostante tutto, i Kills hanno dichiarato di non avere ancora un'idea precisa sulla direzione che il disco prenderà, ma che potrebbe risentire dell'interesse di Hince per il reggae e la dub.