Rockol30

Metallo anni Ottanta, tornano i Dokken

Metallo anni Ottanta, tornano i Dokken
Dalla scena hard & heavy degli anni Ottanta, un ritorno: i Dokken. In realtà il gruppo non si era mai molto allontanato dalle scene, se non nel periodo che andò dallo "split" del 1988 alla riunione più o meno permanente del 1994, ma della formazione mancavano notizie discografiche da un paio di stagioni. Ora il gruppo di LA ha annunciato che il suo prossimo album s'intitola "Hell to pay" e che sarà disponibile attorno alla fine del prossimo aprile. La line-up della band di Don Dokken è ora questa: lo stesso Dokken al microfono, Jon Levin alla chitarra, Barry Sparks (a bordo dall'ultimo CD, "Long way home" del 2002) al basso e "Wild" Mick Brown alla batteria. Il gruppo fu fondato da Dokken (nato il 29 giugno 1953) a Los Angeles ed il suo periodo d'oro rimane quello verso la metà degli anni Ottanta, quando l'album "Back for attack" penetrò nella Top 15 USA.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.