Paul Heaton ha fatto sapere che pubblicherà un nuovo disco con Jacqui Abbott il prossimo 12 maggio e che si chiamerà "What have we become". I due artisti torneranno a scrivere e suonare insieme per la prima volta dai gloriosi anni dei Beautiful South (1988-2007), dai quali la Abbott si allontanò nel 2000.
Il cantante di Bromborough ha dichiarato: "Lavorare nuovamente con Jacqui è stato come andare in garage e scoprire una bella Rolls Royce inutilizzata per anni. Jacqui è una delle migliori cantanti con cui abbia mai lavorato ed è anche parte del mio passato. Era solo una questione di tempo prima che glielo chiedessi. Ho sempre scritto pezzi con lei in mente. Anche prima che la conoscessi mi immaginavo una voce del genere in grado di portare una canzone dritta al cuore delle persone. Quando la sentii cantare per la prima volta mi misi quasi a piangere perché era così adatta per quelle canzoni."
La Abbott per parte sua ha commentato: "E' semplicemente meraviglioso tornare a cantare dopo così tanto tempo, specialmente con Paul. Abbiamo avuto così tanta sintonia in precedenza ed è un piacere lavorare di nuovo con lui cantando queste canzoni fantastiche."
La tracklist:
"Moulding of a fool"
"D.I.Y."
"Some dancing to do"
"One man's England"
"What have we become"
"The snowman"
"Costa del Sombre"
"The right in me"
"When it was ours"
"I am not a muse"
"Stupid tears"
"When I get back to blighty"