Rockol30

Visto su Facebook... Marco Mengoni, Baustelle, Loredana Errore, Michele Bravi

Proseguono i lavori per il nuovo album in studio di Marco Mengoni; il cantante di Ronciglione - che, tra le altre cose, il prossimo 10 giugno lancerà sul mercato spagnolo l'album "#Prontoacorrere" - ha infatti pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nella giornata di ieri, una foto che lo ritrae in studio di registrazione, intento ad ascoltare (come si deduce dalle parole che accompagnano il post) le registrazioni finali di uno o più brani incisi fino ad oggi: "Man at work.. Trabajando.. Si lavora ad occhi chiusi ascoltando #nuovifuturi !! Esercitooooo #weareone #juntos", ha infatti scritto Mengoni nel messaggio che accompagna l'immagine. "Sto facendo alcune visite in studio. Sono molto sereno e con i ragazzi del team ci sentiamo più sicuri. Nel prossimo disco, di questo ne siamo certi, faremo grandi cose", aveva dichiarato Marco in un'intervista rilasciata lo scorso gennaio.



https://images.rockol.it/nweCyx6dECn_THrato2_8321Ycg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Ffbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net%2Fhphotos-ak-frc3%2Ft1.0-9%2F10390345_521051318001652_1374364541328325780_n.jpg


Prima di rinchiudersi in studio per lavorare a quello che sarà l'ideale successore di "Fantasma", i Baustelle si esibiranno dal vivo per altre due date, presentando al pubblico - un'ultima volta - i brani contenuti all'interno dell'album pubblicato lo scorso anno. A darne notizia sono stati gli stessi componenti della band in un post, pubblicato ieri sulla loro pagina Facebook ufficiale, nel quale si legge: "Le apparizioni estive di Fantasma - Titoli di coda saranno due, la prima il 3 luglio a Rimini e la seconda il 7 luglio a Roma. Torneremo sul palco al gran completo, con tanto di sezione fiati, per gli ultimi concerti di questa stagione, prima di iniziare a concentrarci su quello che verrà dopo. Le prevendite di Roma sono già aperte, per il concerto di Rimini vi daremo presto i dettagli. Vi aspettiamo". A Rimini Bianconi & Co. si esibiranno presso la Corte degli Agostiniani; a Roma, invece, presso Campo Boario (quartiere Testaccio).

Ultimamente molto attiva sulla sua pagina Facebook ufficiale, Loredana Errore è tornata a scrivere ai suoi fan per aggiornarli in merito ai risultati della fisioterapia alla quale è stata costretta in seguito ai traumi riportati a causa dell'incidente stradale di cui la cantante è stata vittima lo scorso settembre; "nonostante la dura prova", scrive Loredana ai suoi fan, "non mancheranno appuntamenti per rifarci, rivedersi, ascoltarsi", svelando così di essere prossima a tornare ad esibirsi dal vivo e - chissà - a tornare sulle scene con nuova musica. Loredana Errore non pubblica un album di inediti da ormai due anni: l'ultimo, "Pioggia di comete", fu infatti consegnato al mercato nell'agosto del 2012.


Michele Bravi sta svelando ogni giorno, tramite una serie di post pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale, quelli che sono gli autori dei brani che saranno contenuti all'interno del suo primo album in studio, "A passi piccoli", in uscita il prossimo 10 giugno. Se negli scorsi giorni Michele aveva rivelato che l'autore della title-track è il bravo Daniele Magro e che il brano "In bilico" è stato firmato per lui da Giorgia (insieme a Norma Jean Martine e Daniel Neil McDougall), nelle ultime ore il cantante ha svelato che Luca Carboni è l'autore di "Amarti da qui" ("canzone liberamente ispirata a 'Aquì te amo' di Pablo Neruda", scrive la voce de "La vita e la felicità" nel post) e che Tiziano Ferro ed Emanuele Dabbono (quest'ultimo già concorrente della prima edizione italiana di "X Factor" - militava nella categoria degli over 25, capitanata da Simona Ventura, la stessa in cui gareggiava Giusy Ferreri ) sono invece gli autori di "uno dei pezzi più belli dell'album: 'Non aver paura mai'".

(di Mattia Marzi)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.