Rockol30

Ghemon, il nuovo album è 'Orchidee'. Ospite anche Rodrigo D'Erasmo (Afterhours)

Ghemon, il nuovo album è 'Orchidee'. Ospite anche Rodrigo D'Erasmo (Afterhours)

Il prossimo 27 maggio verrà rilasciato sul mercato il nuovo disco di Ghemon dal titolo "Orchidee". L'album sarà il terzo per il rapper di Avellino - all'anagrafe Gianluca Picariello - che l'anno scorso ha pubblicato "Aspetta un minuto", una raccolta di inediti e pezzi riarrangiati con una live band e poi mixati da DJ Tsura.

"Orchidee" è stato prodotto e registrato tra Milano e i Red Bull Studios di Amsterdam da Tomma Colliva (Muse, Afterhours, Calibro 35, Ministri) e Marco Olivi; alla sua realizzazione hanno partecipato artisti del calibro di, tra gli altri, Patrick Benifei (Casino Royale, Bluebeaters), Enrico Gabrielli (Calibro 35, Vinicio Capossela, Mike Patton), Fabio Rondanini (John Parish, Calibro 35) e Rodrigo D'Erasmo degli Afterhours. Proprio il violinista di San Paolo ha commentato: "Da un anno circa mi sono avvicinato con interesse e curiosità alla scena hip hop italiana collaborando con Friz da Cat, Salmo, Noyz, Mecna e, per l'appunto, Ghemon. Inutile dire che lo stupore e il piacere con cui ho scoperto la sua scelta di affidarsi al team produttivo formato da Marco Olivi e Tommaso Colliva e ai musicisti amici del calibro di Fabio Rondanini e Gabriele Lazzarotti. Un'operazione coraggiosa, il cui risultato è un sound molto particolare che getta un ponte tra mondi apparentemente distanti ma in realtà perfettamente complementari. Io la mia l'ho detta ma sopratutto…il mio l'ho fatto."

 

Il primo singolo estratto è "Adesso sono qui". Ecco di seguito tutte le tracce di "Orchidee": 

 

"Adesso sono qui"

"Quando imparerò"

"Da lei (Con lo scudo e la spada)"

"Fuoriluogo ovunque"

"ll mostro"

"Smetti di parlare"

"Tutto sbagliato"

"Nessuno vale quanto te"

"Ogni benedetto giorno"

"Crimine"

"Pomeriggi svogliati"

"Veleno"

 

"L'ultima linea"

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.