Il nuovo numero de “L’Uomo Vogue” dedica la copertina e un servizio fotografico, firmato da Tom Munro, a Madonna. All'interno la cantante si scaglia contro “tiranni, fascisti e dittatori" (anche se - dice - "in realtà il nemico è dentro di noi") e racconta il suo progetto "Art For Freedom" che "si oppone a stereotipi, bigottismo e discriminazione, per i diritti civili e l'accettazione delle differenze". Il suo prossimo album, a quanto pare, avrà a che fare con "Art For Freedom" perché "non ho altra scelta". Gli esempi che, secondo Madge, sono da seguire per quanto riguarda la "non discriminazione" sono Gandhi, Martin Luther King, John Kennedy e Nelson Mandela. Questa la foto (Culotte Atsuko Kudo - Necklace Moschino -Gloves The Way We Wore-Stockings Capezio) che probabilmente farà più parlare:

Il numero di maggio/giugno de "L'Uomo Vogue" si basa sul concetto del potere etico della bellezza e la rivista "rappresenta la bellezza".

"Come si può creare l'arte", si chiede Madonna, "senza farsi coinvolgere? A me piace compararmi a Frida Kahlo: tutto ciò che faceva era sempre
un autoritratto".