Hooverphonic, esce a fine mese il nuovo album 'Reflection'

Hooverphonic, esce a fine mese il nuovo album 'Reflection'

Si intitola "Reflection" il nuovo album degli Hooverphonic che uscirà il prossimo 27 maggio. Il disco sarà l'undicesimo per la formazione belga e anche il terzo per la cantante Noemie Wolfs, che ha raggiunto la formazione per la realizzazione di "The night before" (2010). 

Con il nuovo lavoro, la band ha optato per un ritorno al sound analogico: "La standardizzazione tipica dei nostri tempi mi crea dei problemi", dice Alex Callier, "Il computer ha reso ogni cosa alla portata di tutti. Tutto è preimpostato. Tutto ciò che sentiamo è prodotto in digitale e manca di profondità e naturalezza. Ogni effetto, ogni riverbero è a portata di plug-in. Questo album rappresenta pertanto una reazione all'attuale modo di registrare e di pensare. Volevo incidere in stanze che non erano mai state utilizzate da altre band."

 

Gli Hooverphonic hanno inoltre dato vita al progetto Hooverdomestic, ovvero un appello a chiunque volesse trasformare la propria casa in uno studio di registrazione in cui la ben avrebbe trascorso una settimana a incidere il nuovo album. In 180 si sono proposti, quattro sono state le case ritenute idonee: un mattonificio di Boom, una casa a Getn-Brugge e una nello Champagne e una fattoria di Kermt: "in verità sono cinque, perché abbiamo registrato le voci anche in una chiesa… che in fin dei conti è la casa di Dio." Il risultato è "sporco, grezzo, privo di fronzoli. Semplicemente puro e naturale, senza nessun taglia e incolla." 

"Amalfi" è il primo estratto dall'album. Ecco di seguito la tracklist completa di "Reflection": 

"Amalfi"

"ABC of apology"

"Ether"

"Radio silence"

"Bad weather"

"Boomerang"

"Devil kind of girl"

"Single malt"

"Plasticine"

"Gravity"

"Wait for a while"

"Roadblock"

"Copper (CU)"

"Erased"

 

"Clouds" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.