Per celebrare i quarant'anni dell'album "The joker" (pubblicato nell'ottobre del 1973 e contenente l'omonimo singolo, numero uno nella classifica Usa all'inizio dell'anno successivo) la Steve Miller Band ha cominciato a riproporlo per intero dal vivo: "Così", ha spiegato a Billboard il settantenne bandleader Miller, "alla fine dell'ultimo tour ci siamo resi conto di avere in mano un grande disco che avremmo voluto condividere con i nostri fan". Detto fatto: l'album, intitolato "The joker live", è disponibile da oggi in download su iTunes e altri negozi virtuali grazie a una partnership con AWAL (piattaforma digitale del gruppo Kobalt) e come supporto fisico via Amazon.
In contemporanea con la pubblicazione, la Steve Miller Band dà il via stasera da Chula Vista (California) a un tour in compagnia di altre due band storiche di San Francisco, Journey e Tower of Power. I concerti, organizzati da Live Nation, vedono i tre gruppi esibirsi in 41 città del Nord America tra cui Los Angeles, Atlanta, Chicago, Toronto e Detroit.
La Steve Miller Band, titolare di altri grandi successi come "Fly like an eagle", "Jet airliner" e "Abracadabra", ha pubblicato 21 album di studio; il suo "Greatest hits" è incluso nell'elenco dei 100 album più venduti di tutti i tempi compilato negli Stati Uniti dall'associazione dei discografici RIAA.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.