I Mötley Crüe sono impegnatissimi nel preparare e seguire una serie di progetti finalizzati a un unico scopo: dare il loro addio alle scene, come band.
In ballo ci sono un greatest hits, un nuovo brano "finale" (per salutare degnamente i fan), un megatour e il film - da tempo annunciato - tratto dal libro autobiografico "The dirt".
Ora pare che i lavori preparatori per la pellicola, che racconterà la storia della band, siano veramente a buon punto. Stando alle parole di Tommy Lee, infatti, lui e il bassista Nikki sixx recentemente hanno incontrato il regista Jeff Tremaine; durante il meeting hanno letto tutti insieme la sceneggiatura del film e il commento di Lee è stato: "Forse è l'esperienza più fottut*mente surreale e pazzesca che io abbia mai fatto. Saranno due ore abbondanti in cui si vedrà altra gente che recita 30 anni della mia vita. E dicevo: 'Che caz*o!? E' folle! Questo film è folle!'. Già dall'inizio del film ti viene da pensare: 'Come lo classificheremo? Tripla R?". [Lee si riferisce al sistema di classificazione della Motion Picture Association of America, che assegna ai film etichette per consigliarne la visione a certe fasce di pubblico piuttosto che ad altre; se una pellicola è classificata "R" significa che la visione è consigliata a minori di 17 anni solo se in compagnia di un adulto perché contiene scene violente, linguaggio offensivo, scene di sesso e riferimenti espliciti alla droga - ndr].
Lee ha poi annunciato che la scelta del cast avverrà alla fine di luglio e molto probabilmente si cercheranno attori poco noti per impersonare i membri dei Crüe. Ha anche spiegato che i prescelti si uniranno alla band per una porzione del tour, per essere "addestrati" all'esperienza di essere un Mötley Crüe. "Me lo immagino", ha detto Lee, "un attore di 25 anni che viene scelto per la parte e viene mandato in tour con noi per studiarci. Che sballo! Quando torneranno saranno di sicuro cambiati!".