Manic Street Preachers: ascolta il nuovo brano 'Europa Geht Durch Mich'

Manic Street Preachers: ascolta il nuovo brano 'Europa Geht Durch Mich'

I Manic Street Preachers hanno condiviso online il lyric video di un brano nuovo di zecca intitolato "Europa Geht Durch Mich". Il pezzo è tratto dal nuovo album della formazione gallese che si chiamerà "Futurology" e sarà disponibile a partire dal prossimo 7 luglio.

In "Europa Geht Durch Mich" si nota la presenza di un cameo dell'attrice tedesca Nina Hoss, che non è comunque l'unica ospite dell'album. "Futurology", infatti, vede la collaborazione, in varie vesti, di Green Gartside (Scritti Politti), Georgia Ruth, Cian Ciarán (Super Furry Animals), Cate Le Bon e H Hawkline.

Con "Europa Geht Durch Mich" sale a due il numero dei brani che saranno nel nuovo disco svelati in anteprima; la band, infatti, aveva già diffuso "Walk me to the bridge", canzone che James Dean Bradfield (voce/chitarra) ha descritto come "un pezzo emozionante ed europeo, con synth stile primi Simple Minds e un assolo di chitarra suonato con l'Ebow alla 'Heroes' [si riferisce, ovviamente, al classico brano di Bowie - ndr]".
Nel prossimo futuro, inoltre, è stata annunciata la pubblicazione di una versione remix di "Europa Geht Durch Mich" a cura di Erol Alkan.

Il disco "Futurology" - inciso tra Berlino e Cardiff - giunge a meno di un anno dal suo predecessore, "Rewind the film" (uscito a settembre del 2013).



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.