Rockol30

Brad Mehldau rilegge (di nuovo) i Radiohead in chiave jazz

Brad Mehldau rilegge (di nuovo) i Radiohead in chiave jazz
Non è nuovo a questo genere di operazioni: Brad Mehldau, pianista jazz tra i più apprezzati delle nuove generazioni, si diverte spesso a rileggere brani pop nei suoi dischi. In particolare, sembra avere una predilizione per i Radiohead: nel nuovo “Anything goes”, inciso con il suo trio (Larry Grenadier al basso e Jorge Rossy alle percussioni) e in uscita a fine febbraio, Mehldau rivisita “Everything in its right place”, canzone che apriva “Kid A” della band di Thom Yorke. Nell’ultimo “Largo” (a suo tempo recensito da Rockol), il pianista interpretava al piano “Paranoid android”, mentre in passato aveva già rivistato “Exit music” in due occasioni (“Songs” e nel successivo disco dal vivo).

Oltre a “Everything in its right place”, “Anything goes”, contiene anche una rilettura di “Still crazy after all these years” di Paul Simon, standard come “Nearness of you” e “Smile”, più alcune composizioni originali.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.