Eurovision Song Contest 2014, ascolti in calo

Eurovision Song Contest 2014, ascolti in calo

L'Eurovision Song Contest 2014, andato in onda ieri sera da Copenaghen e che ha registrato la clamorosa vittoria della simpatica drag queen austriaca Conchita Wurst con "Rise like a phoenix", non ha fatto il botto nelle rilevazioni. Mentre Su Canale 5 il talent show "Amici" di Maria de Filippi ha raccolto davanti al video 4.307.000 spettatori, pari al 21.38% di share, su Rai2 la finale dell’Eurovision ha registrato 1.747.000 spettatori con l’8.77%. Nel maggio dello scorso anno, nell'edizione vinta dalla Danimarca, erano stati registrati 1.878.000 spettatori e il 9.17%. Una flessione, anche se piuttosto contenuta, che stride con quanto andato in onda: la partecipazione di Wurst è stata una ventata di novità in una competizione altrimenti piuttosto prevedibile. Wurst, che in tedesco significa "salsiccia", per l'anagrafe è il signor Thomas Neuwirth nato a Gmunden nel 1988. Nel maggio dello scorso anno la eurokermesse era stata vinta da











"Only teardrops", cantata dalla danese Emmelie De Forest a Malmö, Svezia. L'Italia era stata rappresentata da Marco Mengoni, che con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo, "L'essenziale", si era classificato settimo con 126 punti. Quest'anno Emma, con "La mia città", ha chiuso ventunesima con 33 punti.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.