Robbie Williams, tutte le date del tour europeo disponibili come instant live

Robbie Williams, tutte le date del tour europeo disponibili come instant live

Anche Robbie Williams si è convertito al credo dell' "instant live": tutte le date della branca europea del tour "Swing both ways live", iniziato il 25 aprile a Budapest, vengono registrate e rese disponibili sotto forma di doppio CD subito dopo la fine del concerto (successivamente le registrazioni dei concerti possono essere reperite sul sito dell'artista, RobbieWilliams.com, sia in formato doppio CD che come download digitali in alta qualità al prezzo di 19,99 sterline).

A occuparsi delle registrazioni è Live Here Now, il servizio di musica "instant" creato dagli studi Abbey Road di Londra il cui responsabile David Rowntree si è detto "assolutamente entusiasta di collaborare con un artista della statura di Robbie Williams. Sono sempre più numerosi gli artisti e i management che riconoscono il valore di realizzare pubblicazioni dal vivo dei concerti". "Il servizio Live Here Now", ha aggiunto, "rappresenta una logica estensione al ruolo che l'industria della musica dal vivo svolge come fonte essenziale di ricavi; i prodotti legati ai concerti sono destinati ai fan più fedeli e generano vendite che non cannibalizzano le pubblicazioni destinate ai negozi".

"Sappiamo che i fan amano avere la possibilità di comprarsi un Cd la sera stessa del concerto o successivamente online, e Robbie cerca sempre di dargli quel che desiderano!", ha replicato il manager dell'artista Tim Clark. "Abbey Road dispone di tutta la competenza ed esperienza necessarie per produrre registrazioni della massima qualità".

Il tour europeo di "Swings both ways live" è incentrato principalmente sugli ultimi due album swing di Robbie Williams è transitato da Torino il 1° maggio e si concluderà il 12 luglio alla O2 Arena di Londra.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.