Rockol30

Karkadan, è 'I love Jihad' il nuovo singolo: ascolta - VIDEO

Karkadan, è 'I love Jihad' il nuovo singolo: ascolta - VIDEO

Si prepara a riaffarcciarsi sul panorama discografico Karkadan, rapper tuniso da qualche anno residente in Italia - dove, recentemente, ha scontato un breve periodo di detenzione presso il carcere milanese di San Vittore per reati connessini al possesso di sostanze stupefacenti e armi da fuoco: il singolo apripista del suo nuovo album (battezzato "Ho già mangiato", la cui data di pubblicazione non è ancora stata definita), il primo nella sua carriera realizzato nella nostra lingua, è stato intitolato "I love Jihad". Il riferimento al termine arabo solitamente associato dai media occidentali al fondamentalismo islamico anche di carattere militare e terroristico è stato utilizzato dall'artista, riferisce l'entourage del cantante, per "smascherare una categoria appartenente al mondo islamico e che si nasconde dietro il culto e i cliché a questo associati, a suo avviso ingannando quella parte di popolazione molto fedele che finisce per credere anche alle parole di queste persone".



La clip associata al brano, la cui produzione musicale è stata affidata a Mastermaind & Kermit, è stata curata da Calibro 9, videomaker di punta della nuova scena hip hop tricolore.  
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.