E' già tempo di shooting fotografico per Annalisa, che a breve tornerà sulle scene con un nuovo singolo (intitolato "Sento solo il presente") e un nuovo album di inediti (di cui, però, non si conosce né il titolo né la data di pubblicazione); nella giornata di ieri, infatti, la cantante savonese ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una clip nella quale, con aria serena e felice ("C'è un sacco di felicità nell'aria", afferma lei stessa nel video), ha rivelato di essere diretta verso uno studio fotografico. Ad accompagnare la clip, che potete vedere cliccando qui, gli hashtag "#sentosoloilpresente #buongiorno #felicità".
Biagio Antonacci ha svelato, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, quello che sarà il palco di "Palco Antonacci", i due concerti-evento che lo vedranno protagonista il 24 maggio all'Arena della Vittoria di Bari (con ospiti Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi) e il 31 maggio allo Stadio San Siro di Milano (dove duetterà con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti): si tratta di una struttura imponente, costituita da due pedane laterali ed una grande pedana centrale, tutte e tre collegate al palco principale da quattro passerelle. Come si deduce dall'immagine pubblicata da Antonacci su Facebook, l'intera struttura si estenderà lungo tutto il campo da calcio (per un totale di circa novanta metri).

"Come promesso, ecco il videoclip di #TantoCiSei con The Bloody Beetroots e testo di Giuliano Sangiorgi! Vi piace?": è con queste parole che Raphael Gualazzi ha presentato, tramite un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, il videoclip del suo nuovo singolo "Tanto ci sei", presentato in gara al Festival di Sanremo 2014. "Tanto ci sei", in rotazione radiofonica da questa mattina, è una ballata che fonde piano rhodes ed elettronica, che vanta la presenza del coro gospel "Anno Domini Gospel Singers" e che si apre ad un arrangiamento che mischia tra loro elettronica e r&b. Il brano è contenuto, insieme a "Liberi o no", in "Accidentally on purpose'", l'EP digitale frutto della collaborazione tra Gualazzi e Sir Bob Cornelius Rifo, e nella nuova edizione di "Happy mistake" del pianista e cantautore di Urbino.
E' "Giada e le mille esperienze" il nuovo singolo di Francesco Sarcina estratto dal suo primo album solista "Io"; a darne notizia è stato lo stesso ex frontman de Le Vibrazioni in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale, nel quale si legge: ""Giada e le mille esperienze' sarà il prossimo singolo per le radio... Sto decidendo la protagonista femminile del videoclip... Voi come ve la immaginate? Quanti anni ha questa bella Giada? Accetto consigli!!! Super Love. Fra". Attualmente, Francesco Sarcina è impegnato nella scrittura di nuovi brani inediti, come lui stesso ha rivelato in un altro post pubblicato sul popolare social network: "Oggi invece rimango ancora chiuso in studio....avró tempo di uscir a riveder le stelle...ora bisogna scrivere canzoni... Love. Fra".
(di Mattia Marzi)