Rockol30

Stasera il 'Concerto di Natale'. Khaled contro l'integralismo islamico

Va in onda stasera alle 21 su Canale 5 "Concerto di Natale in Vaticano" cui hanno preso parte, tra gli altri, Solomon Burke, Randy Crawford, Lauryn Hill (ma l'ex Fugees non la vedremo: il suo intervento è stato completamente cancellato), Gianni Morandi, Ronan Keating, Gigi D'Alessio, Alessandro Safina e Khaled. Quest'ultimo sta per compiere 44 anni, 18 dei quali trascorsi lontano dal suo Paese, l'Algeria, causa fatwa, la condanna a morte che tocca agli infedeli. Troppa gioia di vivere, nella sua musica, per chi interpreta le regole dell'Islam in maniera radicale. "Sono felice ed onorato di esibirmi in Vaticano", dice l'artista, il quale ha tre figlie e pubblicherà un nuovo album a fine febbraio 2004. "Tra la religione cristiana e la religione musulmana non ci sono differenze. Le religioni vengono tutte da un'unica entità superiore, che è Dio. (…) Il terrorismo non ha nulla a che vedere con la religione islamica. L'integralismo islamico è un fenomeno assimilabile al fascismo od al nazismo di Hitler". (Fonte: la Repubblica)
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.