Rockol30

@live, la guida ai concerti della settimana: Afterhours, Michael Gira...

Il 25 marzo del 1967 i Pink Floyd suonarono tre concerti nel giro di ventiquattro ore. Il primo si tenne al The Ricky Tick Club di Windsor, nel Berkshire, il secondo alla New Yorker Discotheque di Swindon, nel Wiltshire, e il terzo al Shoreline Club di Bognor Regis, nel West Sussex, dove però, a onor del vero, si arrivò a superare la mezzanotte, sforando al 26.
Gli Afterhours non sono i Pink Floyd, ma questa sera, a nemmeno ventiquattro ore di distanza, replicheranno all’Alcatraz di Milano il loro concerto celebrativo di “Hai paura del buio”. Com’è andata la prima serata ve lo abbiamo raccontato questa mattina, trovate la recensione qui. Per questa sera è previsto il secondo sold out di fila: se siete tra i fortunati possessori di biglietto preparatevi ad uno spettacolo davvero con i fiocchi. Per i non milanesi, l’appuntamento con gli Afterhours è fissato a domani sera alla Obi Hall di Firenze.



Per questa settimana, o meglio, fino a giovedì, abbiamo solamente altri due nomi in lista, due buoni consigli su come devolvere al meglio un paio d’ore della vostra vita alla causa musicale. Il primo è quello di Michael Gira, leader dei seminali Swans , impegnato in questo periodo in un tour solista. Le date in ballo sono più di una ma per ora ci limitiamo a segnalarvi quella di giovedì al Locomotiv di Bologna, rimandandovi a venerdì per un approfondimento più corposo. Gira si porta a spasso pezzi suoi e tratti, ovviamente, da repertorio Swans, che solitamente propone in versione voce e chitarra. Per noi è l’occasione per vedere all’opera un vero genio.
Il secondo nome in lista è meno d’effetto, ma qualitativamente molto valido. Loro sono i Reptile Youth e li potrete trovare sempre giovedì sera al Magnolia di Segrate. Vi ricordiamo che per accedere al Magnolia serve la tessera Arci, che al Magnolia si sta molto bene, che l’apertura dei cancelli è prevista per le 21:30 mentre l’inizio del concerto è previsto per le 22:30. Bastano sette euro per assicurarvi la compagnia del duo di Copenaghen (davvero niente male).


Bene, come di consueto, prima di chiudere permetteteci di fare gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. Oggi tocca a Elton John , nato il 25 marzo del 1947. Happy birthday, Rocket Man! Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato per martedì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news , photo gallery , ancora concert e recensioni : il tutto a portata di click.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.